Nonsolointimoshop.it in ambito territoriale accetta ordini in Italia ed Europa

Ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.
Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Il cliente dovrà comunicare a Nonsolointimoshop.it di Amalia Buono la volontà di esercitare tale diritto.
Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva.

Nota Bene:

- Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

- Non possono esercitare il diritto di recesso i prodotti aperti anche parzialmente e/o attivati in quanto invendibili.
- Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale, di tutti gli elementi a corredo del prodotto e quant’altro presente nella confezione originaria.
- Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

Modalità di recesso:

1. Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce il consumatore dovrà inviare una comunicazione per mezzo di RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno a:

Nonsolointimoshop.it di Amalia Buono
Via Winckelmann  - Ercolano (NA)
80056

e dovrà riportare il NUMERO IDENTIFICATIVO associato alla propria richiesta. Per ottenerlo è sufficiente inviare una mail ad info@nonsolointimoshop.it

2. Avvenuta la ricezione della raccomandata da parte di Nonsolointimoshop.it relativa alla comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, il Servizio Clienti dell’azienda contatterà il consumatore tramite email per accettare la richiesta e confermare la possibile spedizione del pacco.

3. La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto. Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurata.

4. Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, o altro la Nonsolointimoshop.it si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.

5. Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso da parte di  Nonsolointimoshop.it il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere.
All’arrivo della merce Nonsolointimoshop.it provvederà a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale. L'Apertura dello scatolo anche parzialmente del prodotto vanificherà il rimborso restituendolo al cliente a sue spese.

L’azienda rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti oggetto di richiesta del recesso. L’azienda eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamenti dei beni.

Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza.
In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, Nonsolointimoshop.it darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).

Product added to wishlist

Questo sito e gli strumenti di terze parti utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Leggi di più.